Mutui e prestiti per le adozioni internazionali – autunno 2013

Home > Finanza Personale > Mutui > Mutui e prestiti per le adozioni internazionali – autunno 2013

 Come abbiamo visto in un post pubblicato in precedenza, sono oggi numerose le soluzioni proposte da banche e istituti di credito per avere la liquidità aggiuntiva necessaria ad affrontare il lungo e impegnativo iter di una adozione internazionale. Adottare un bambino può infatti richiedere un notevole impegno di risorse, anche economiche. 

Soluzioni di credito dalle banche per adottare un bambino

Sebbene la crisi abbia ridotto del 22 per cento il numero delle adozioni che vengono portate a termine oggi in Italia, ci sono ancora numerose coppie che sperano di poter vedere realizzato questo loro sogno. Per farlo, quindi, e non avere problemi dal punto di vista finanziario, ecco quali sono le offerte di mutuo e di prestito attive al momento per finanziare progetti di questo tipo.

In che cosa consiste il prestito chirografario

Mutui e prestiti per le adozioni internazionali – autunno 2013

  • Emil Banca offre ad esempio un mutuo il cui importo può arrivare fino a 15 mila euro e la cui durata può arrivare fino a 5 anni. Il tasso di interesse è pari al 3%
  • Centromarca Banca e Cassa Rurale e Artigiana presentano invece finanziamenti che si rivelano molto simili al precedente, con tassi che si mantengono intorno al 3%
  • Con il Finanziamento Adottami offerto da BNL, del gruppo BNP Paribas è possibile ottenere fino a 30 mila euro
  • Un’altra soluzione è poi costituita dal mutuo Adopto delle Casse Rurali Trentine
  • Nel settore prestiti, invece, si può sottoscrivere il finanziamento Adobimbo, erogato dalla Banca Popolare di Bari, un prestito con tasso di interesse pari al 5% da restituire in un anno, con cui è possibile ottenere fino a 18 mila euro – o fino al 60 per cento del totale previsto.

 

 

Lascia un commento