Ogni giorno, in base alle esigenze di spesa di un utente, è possibile fare una selezione di prestiti e mutui utilizzando i suggerimenti forniti dai siti d’intermediazione come PrestitiSupermarket, MutuiSupermarket e Supermoney.
Nella giornata di oggi abbiamo avuto la possibilità di vedere numerosi aggiornamenti relativi a prestiti e mutui. In questa seconda categoria abbiamo illustrato due proposte della Banca Carime, una a tasso variabile con cap e una a tasso misto.
Il mutuo PreFix della Banca Carime conviene davvero? Per rispondere a questa domanda siamo entrati nel merito di una serie di informazioni reperibili sul sito dell’istituto di credito in questione che offre una panoramica completa sul funzionamento del mutuo. Abbiamo provato poi ad approfondire le caratteristiche di un altro prodotto, sempre della Banca Carime, il mutuo Formula Open dove l’apertura riferita alla formula si riferisce al fatto che con scadenza biennale si può effettuare il passaggio da una formula a tasso fisso ad una formula a tasso variabile senza spese aggiuntive.
Per quanto riguarda i prestiti, invece, abbiamo simulato la richiesta di un prestito per l’acquisto degli elementi di arredamento di 10 mila euro da rimborsare in 10 anni. Le soluzioni enucleate da PrestitiSupermarket sono state due: il Credito casa arredamento Findomestic e il ProntoTuo Casa di Consel.