Novità di Ryanair tra ricorso al TAR e ricerca del personale

Home > News > Italia > Novità di Ryanair tra ricorso al TAR e ricerca del personale

Ryanair è di certo la compagnia aerea maggiormente quotata nel nostro Paese visto che la sua politica di sconti le ha garantito la fama giusta per accaparrarsi una fetta importante dei viaggiatori nostrani. Oggi le novità che interessano questa compagnia sono due e introdurranno delle riforme sostanziali.

La prima notizia di cui dobbiamo prendere nota è la conclusione della diatriba che aveva opposto Ryanair all’ENAC. La compagnia aerea, in barba alla normativa definita dall’Ente nazionale, aveva continuato ad accettare l’imbarco soltanto dei passeggeri muniti di carta d’identità o passaporto. Dopo la sentenza della Corte di Busto Arsizio, che ha dato ragione all’ENAC, ora Ryanair dovrà accettare per l’imbarco tutti i documenti d’identità, compresa la patente.

Una novità che potrebbe introdurre delle modifiche strutturali ponendo delle questioni di formazione degli operatori e aggiornamento dei sistemi. Cadono quindi a pennello le nuove ricerche di personale sempre fatte dalla compagnia aerea irlandese che ha affidato la selezione del personale a Crewlink. Si cercano professionisti ell’aviazione altamente qualificati.

Il responsabile della selezione di Crewlink, Andrea Reger ha dichiarato:

“Dallo scorso luglio abbiamo selezionato molti candidati in Italia. Abbiamo avuto un’ottima risposta nel 2014 e siamo stati estremamente soddisfatti dell’altissimo livello dei candidati incontrati. Ora stiamo tornando per coprire centinaia di posizioni, e questa è una fantastica opportunità per entrare in un settore in crescita. Non vediamo l’ora di essere nuovamente in Italia.”

Molti giovani con il pallino dell’aviazione adesso potranno provare a fare carriera in un’azienda avviata e stabile che punta anche a nuove rotte e nuove acquisizioni. Buone notizie?

 

Lascia un commento