Pirelli, la società fondata nel 1872, è al quinto posto nel mondo per ciò che concerne il fatturato di pneumatici E’ presente in più di 160 Paesi con 22 siti produttivi in quattro continenti. Pirelli ha circa 34.000 dipendenti nelle sue sedi in tutto il mondo.
Fare parte di Pirelli significa quindi lavorare in un’azienda globale. La società ricerca diverse figure professionali e anche giovani per stage. Fare uno stage in una società che ha questi numeri e queste dimensioni può essere una opportunità lavorativa importante per lo sviluppo personale e professionale.
Vediamo che cosa riguarda lo stage e quali caratteristiche sono richieste dalla società. La ricerca riguarda una persona da inserire nella Direzione HR in qualità di specialista sistemi di gestione della formazione. L’ambito è quello della Direzione Risorse Umane e concerna l’implementazione del sistema informatico che organizza e disciplina tutte le attività di formazione di Pirelli. Lo stagista dovrà:
– imparare i meccanismi di funzionamento della piattaforma di gestione della formazione (Success Factor);
– supportare l’implementazione del sistema nel mondo, con la collaborazione con i colleghi all’estero;
– supportare lo sviluppo dei contenuti del sito relativi alla formazione di gruppo su piattaforma Microsoft SharePoint.
I requisiti richiesti dalla società sono passione e motivazione e il titolo di laurea. La laurea specialistica richiesta è in materie economiche, umanistiche e informatiche. Inoltre sono richiesta la fluente conoscenza della lingua inglese e l’eccellente conoscenza del pacchetto Office, mentre la conoscenza dell’applicativo SharePoint o di altri programmi per la creazione di siti web e e del linguaggio di programmazione HTML, è un titolo preferenziale.