In questo periodo di forte crisi occupazionale, ci sono anche tante proposte per giovani disoccupati che cercano lavoro in questo particolare momento. Ci sono di fatto delle realtà che stanno offrendo una possibilità di lavoro. È alla ricerca di nuovo personale Ikea, risorse da inserire nel reparto
- logistica,
- vendite,
- acquisti,
- tecnica,
- Interior design / Visual merchandising / Disegno grafico
e anche in altri reparti. Le offerte disponibili riguardano circa 30 posti: un posto ad Ancona, otto posti tra Bologna, Rimini e Parma, 12 posti tra Brescia e Milano, 2 a Catania, 1 a Chieti e a Pescara, uno a Firenze, due a Genova, uno a Roma, uno a Salerno, due a Torino e infine quattro a Trieste. Delle offerte offrono contratti a tempo determinato, altre a tempo indeterminato. Per conoscere le posizioni disponibili e candidarsi bisogna consultare il sito ufficiale di Ikea.
Martini & Rossi, azienda leader nel mondo degli aperitivi, spumanti e liquori, è ancora alla ricerca di nuovo personale per le sedi di Pessione di Chieri (TO), Roma e centro-sud Italia. Le figure ricercate sono quelle di specialista Sviluppo Packaging, per cui è richiesta una laurea in Ingegneria Gestionale, Ingegneria Logistica e della Produzione o Economia, e che si occuperà di gestione degli IPC, distinte base, nuovi ICC, degli ordini di acquisto e delle campionature; e di Premium Brand Developer, rivolto a diplomati o laureati che dovranno occuparsi di implementazione visibilità, verifica andamento obiettivi progetto e reportistica periodica. Per consultare le offerte nello specifico e inviare eventuale candidatura bisogna consultare la pagina Lavora con Noi di Martini & Rossi.