Poste Italiane sta cercando personale per ricoprire il ruolo di portalettere e di addetti allo smistamento della corrispondenza per circa 2000 soggetti. I requisiti richiesti per il lavoro da portalettere sono: diploma di scuola media superiore con voto pari o superiore a 70 su 100, patente di guida e idoneità all’uso del motoveicolo in dotazione, certificato medico di idoneità generica al lavoro. Invece, per le assunzioni in Poste Italiane come addetti allo smistamento bisogna essere in possesso di un diploma con voto pari o maggiore a 70 su 100.
Poste Italiane dà per queste due le posizioni contratti di lavoro a tempo determinato per un periodo compreso dai 3 ai 6 mesi di tempo. Per le posizioni di portalettere, la ricerca interessa le regioni di Puglia, Basilicata, Toscana, Campania, Calabria, Molise, Sicilia, Umbria; mentre per gli addetti allo smistamento le posizioni cercate interessano le regioni di Lombardia, Veneto, Piemonte, Liguria, Abruzzo, Valle D’Aosta, Calabria, Toscana, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Marche, Sardegna, Trentino Alto Adige. Per esaminare le posizioni aperte basta guardare il sito ufficiale dell’azienda e inviare il proprio curriculum.
Anche Vodafone sta cercando nuovo personale, nello specifico la ricerca si riferisce alla figura di Store Manager diplomati o laureati di primo o secondo livello in discipline economiche con antecedenti esperienze professionali nei ruoli di Sales Manager, Store Manager o Vice Store Manager e buone doti di pianificazione della vendita e negoziazione. Vodafone dà un contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato. La posizione è disponibile per gli store di Caserta e Pescara. Per candidarsi va consultato il sito https://vodafone.taleo.net/careersection/2a/jobsearch.ftl?lang=it.