Findomestic è una delle concessionarie più conosciute nell’erogazione di prestiti e le pratiche da qualche mese a questa parte, possono anche essere gestite online. Findomestic, tra l’altro, dispone di un interessante Osservatorio che periodicamente fa una panoramica dei tassi applicati ai prestiti.
►Il prestito migliore del momento
A marzo, per esempio, il risultato più evidente dai report riguarda l’aumento della percentuale di coloro che intendono passare all’acquisto di di una casa. Nei prossimi tre mesi intendono fare il grande passo il 4,3 per cento degli intervistati che sono più del 3,7 per cento dell’ultima rilevazione.
►Si chiede un prestito soprattutto per ristrutturare
Se poi si considerano anche le persone che hanno deciso di ristrutturare la propria abitazione, oppure quelle che vogliono rinnovare l’arredamento, allora scopriamo che i clienti delle concessionarie, delle finanziarie e delle banche, potrebbero presto aumentare.
Per esempio le persone che intendono ristrutturare casa sono aumentate dal 7,9 per cento all’8,7 per cento mentre quelle che intendono dare una rinnovata all’arredamento sono passate al 15,6 per cento dal 14,7% iniziale. Per l’arredamento, comunque, la spesa media prevista è minore rispetto al passato.
Sicuramente le ristrutturazioni sono molto vantaggiose in questo periodo perché oltre al fatto che si basano su piccoli prestiti, possono avvantaggiarsi anche delle agevolazioni fiscali al 50 per cento che dureranno ancora per pochi mesi. Il settore edile vede in questo moto un’occasione di rilancio.