Partita Iva per soggetti diversi dalle persone fisiche – Come e quando chiuderla

Home > Impresa > Normativa Fiscale > Partita Iva per soggetti diversi dalle persone fisiche – Come e quando chiuderla

 L’ apertura della Partita Iva per soggetti diversi dalle persone fisiche

Abbiamo dedicato una serie di post pubblicati in precedenza alla normativa fiscale italiana soggiacente all’ apertura della Partita Iva da parte di tutti quei contribuenti che non possono essere considerati persone fisiche e che vogliono intraprendere una attività di tipo imprenditoriale.

Come aprire la Partita IVA per soggetti diversi dalle persone fisiche

Abbiamo infatti cercato di delineare con precisione tutti gli aspetti inerenti la normativa, a partire da quali siano i soggetti interessati da questi provvedimenti.

Partita Iva per soggetti diversi dalle persone fisiche – Soggetti interessati

In questo post potrete quindi trovare tutte le altre informazioni di contorno inerenti la chiusura della Partita Iva, le tempistiche e le procedure da seguire.

Quando chiudere la Partita Iva per soggetti diversi dalle persone fisiche

La Partita Iva per tutti i soggetti interessati deve essere di norma chiusa entro il 30 esimo giorno dalla data di cessazione dell’ attività.

Come chiudere la Partita Iva per  soggetti diversi dalle persone fisiche

La Partita Iva per i soggetti diversi dalle persone fisiche può essere aperta seguendo tre diverse modalità, ovvero le stesse previste anche per l’ apertura, che trovare indicate seguendo il link sottostante:

Partita Iva per soggetti diversi dalle persone fisiche – Come e quando aprirla

Come e quando modificare i dati della Partita Iva per soggetti diversi dalle persone fisiche

Un’ ultimo accenno, infine, alla procedura da seguire per le modifiche dei dati delle Partite Iva. Il modello da utilizzare in questo caso è sempre lo stesso che si usa per apertura e chiusura e le variazioni vanno comunicate entro 30 giorni dalla entrata in atto delle stesse.

 

 

Lascia un commento