Per Squinzi il governo si potrà giudicare con i fatti ed è d’accordo Dl lavoro

Home > News > Per Squinzi il governo si potrà giudicare con i fatti ed è d’accordo Dl lavoro

 Negli ultimi giorni si è parlato molto dei rapporti tra governo e Confindustria. Dopo l’approvazione iniziale dell’Associazione degli industriali al governo per il taglio del cuneo fiscale e per la riforma del lavoro, il Presidente Giorgio Squinzi ha punzecchiato il Presidente del Consiglio Matteo Renzi sull’incontro con la Merkel e sull’eccessiva burocrazia che spinge le aziende italiane all’estero.

In una conferenza stampa a margine di un incontro sulle politiche industriali europee, Giorgio Squinzi ha affermato che fino a ora si è visto solo il decreto sul lavoro preparato dal ministro del Lavoro Giuliano Poletti, mentre sulle altre riforme si aspettano le realizzazioni. La posizione di Confindustria sembra essere di fiducia ma legate alla realizzazione concreta delle proposte avanzate. Squinzi mostra di essere a favore del decreto sul lavoro e ha detto: “Ad oggi come realizzazione abbiamo visto solo il decreto sul lavoro preparato dal ministro Poletti che nella formalizzazione finale che andrà in Parlamento ci trova d’accordo”.

 

Squinzi punge Renzi e provoca sulle aziende italiane che vanno all’estero

 

Al presidente di Confindustria Giorgio Squinzi ha risposto il ministro dello Sviluppo Economico Guidi che ha affermato: “Fa bene il presidente di Confindustria Squinzi a pungolare il governo Renzi, ma serve tempo per dare un giudizio corretto sul suo operato. Il governo si è insediato da poco più di un mese. Per poter essere giudicati ci vuole un minimo più tempo. Però la sollecitazione a non abbassare la guardia sulla necessità di fare in fretta, è un buon pungolo”.

I rapporti tra Confindustria e governo non sembrano essere tesi ma nemmeno idilliaci. C’è voglia di vedere la realizzazione delle varie proposte prima di giudicare l’esecutivo. È necessaria quindi concretezza più che intenzioni prima di considerare i risultati.

Lascia un commento