Nel mondo delle finanza le opzioni binarie sono conosciute come prodotti di investimento che, pur nella loro semplicità di utilizzo, permetto di arrivare a guadagnare in poco tempo rendimenti anche molto elevati. In questo post vogliamo quindi cercare di capire meglio perché e in quale modo le opzioni binarie permettono ai trader di guadagnare cifre elevate.
Perché è possibile guadagnare con le opzioni binarie
La prima cosa da prendere in considerazione è il fatto che, proprio a casa della loro natura, le opzioni binarie sono forse gli unici prodotti di investimento che consentono di guadagnare sia quando il prezzo di un certo bene sale, sia quando il prezzo dello stesso bene scende. Nelle opzioni binarie, infatti, non è tanto la crescita del mercato da prendere in considerazione, quanto la tendenza del prezzo.
E’ possibile inoltre guadagnare con le opzioni binarie in virtù della compresenza di tre importanti fattori, che costituiscono la base degli investimenti nelle opzioni binarie e dei loro guadagni:
- il guadagno medio ad opzione binaria che è possibile raggiungere
- la perdita media ad opzioni binaria che è possibile subire
- la percentuale di probabilità a favore di una strategia.
Guadagnare sulle opzioni binarie – Cosa valutare
Il guadagno medio ad opzione binaria è quella percentuale di guadagno che i broker offrono ai trader. Per le opzioni binarie tale percentuale oscilla in genere sempre tra il 77 e l’85 per cento del capitale investito, ragione per cui una media potenziale darà come risultato già un 77 per cento.
La perdita media è invece quello che si rischia di perdere del capitale investito. In alcuni broker, come ad esempio la piattaforma OptionWeb, la perdita media non arriva neanche al 100 per cento perché si ha un rimborso che può arrivare fino al 15 per cento. E approfittando di alcune promozioni, si può addirittura avere un Rimborso del 100%.
La percentuale di probabilità è un altro dato che deve essere valutato insieme ai precedenti e che esprime le potenzialità di successo della strategia. Sono in genere i segnali di trading a riferire queste percentuali probabilistiche.
> Inizia a guadagnare con le opzioni binarie grazie ai segnali di trading della piattaforma OptionWeb