L’annuncio dell’apertura di uno spazio nella Grande Mela era arrivato lo scorso giugno. Oggi Piquadro ha annunciato il raggiungimento dell’accordo per uno spazio in Madison Avenue a New York. Nel contempo, l’azienda emiliana ha ufficializzato la partnership con il brand che la affiancherà in termini di distribuzione per la nuova avventura sul mercato americano.
Il nuovo spazio newyorkese sarà aperto a marzo del prossimo anno ed è soltanto un primo tassello nel programma di lancio del brand negli States. Due sono le aperture già realizzate dall’azienda fondata da Marco Palmieri ormai tre lustri fa: la prima è stata a Parigi, nella Rue Saint Honorè a febbraio 2013. La seconda a Londra in Regent Street a marzo di quest’anno.
Aperture che si inseriscono nella strategia retail per l’espansione del marchio. Marco Palmieri, Presidente e A.D. di Piquadro afferma:
L’apertura di una boutique a insegna Piquadro a New York è un evento importante che rientra nel progetto di costruzione di notorietà globale. Dopo i risultati di crescita in Italia e all’estero dello scorso esercizio, il momento opportuno sembra essere arrivato e la decisione di compiere finalmente questo passo è confortata dai dati relativi all’ultimo semestre che si è chiuso il 30 settembre con una crescita del fatturato di circa l’8% e con un like for like dei negozi positivo e una crescita delle vendite dell’ecommerce terminatasi con la doppia cifra.
A New York, Piquadro esporrà pezzi e soluzioni d’arredo del tutto originali che renderanno unici gli store strategicamente più importanti. Con l’apertura di New York, le boutique Piquadro diventeranno in tutto il mondo ben 104.
Un ottimo risultato.