Le celebri porcellane di Limoges “Raynaud” e l’argenteria firmata “Ercuis” diventano italiane: Sambonet Paderno Industrie ha infatti rilevato l’azienda francese Ercuis che a sua volta detiene il 55,25% di Raynaud, la cui restante parte di capitale fa riferimento alla famiglia Raynaud.
Lo annuncia una nota del gruppo italiano. Dal punto di vista dell’offerta, l’acquisizione consente di ampliare e arricchire il portafoglio prodotti e l’offerta commerciale del Gruppo che attualmente opera sul mercato attraverso i marchi Sambonet, Paderno, Rosenthal meets Versace, Arthur Krupp, Rosenthal, Thomas, Arzberg e Hutschenreuther con l’obiettivo, prosegue la nota, di rafforzare ulteriormente la leadership mondiale nel settore dei complementi d’arredo per la tavola elegante andando a presidiare la fascia più alta del mercato legata al mondo del lusso attraverso la proposta di due brand “made in France” universalmente riconosciuti e apprezzati.
Ercuis & Raynaud consentiranno inoltre a Sambonet Paderno Industrie di sviluppare ulteriormente i propri target al mondo degli interior designer, degli architetti e dei prescrittori nonché del contract alberghiero di lusso. Grazie a questa operazione, conclude la nota, il Gruppo italiano, che vanta già una forte presenza sui mercati esteri, si renderà sempre più protagonista dello scenario internazionale del settore dei complementi di arredo per la tavola e per la cucina. L’acquisizione odierna si inserisce in una più ampia strategia del Gruppo italiano, avviata nel 1979 con l’acquisizione di Paderno, proseguita nel 1997 con l’acquisizione di Sambonet, nel 2009 di Rosenthal e nel 2013 di Arzberg.
L’obiettivo del gruppo? Essere un punto di riferimento mondiale nell’offerta dei complementi d’arredo per la tavola e la cucina sia nel canale casa sia nel canale alberghiero attraverso una proposta idonea a presidiare i diversi segmenti di mercato