Per comprare un’auto nuova, in genere, non disponendo della liquidità necessaria per estinguere il pagamento in un sol giorno, si richiede un prestito alla concessionaria, oppure si propone al rivenditore un prestito trovato in autonomia.
In quest’ultimo caso è bene conoscere le migliori proposte del settore e, se si hanno in carico già diverse rate pensare anche al fatto che il consolidamento è un’opportunità. Ma quello del mutuo è un discorso a parte. Vediamo invece i prestiti migliori per chi deve comprare un auto nuova, selezionati da PrestitiSupermarket che ha già proposto una ricognizione accurata di TAN e TAEG dei prestiti per la ristrutturazione della casa.
► Le migliori offerte di prestiti
Per quanto riguarda i prestiti per l’acquisto di un’auto nuova, in genere, sono rimborsati in un tempo variabile dai 2 ai 10 anni. Il riferimento è sempre quello ad un capitale richiesto di 20 mila euro e le rate del piano di rimborso vanno dalle 24 alle 120.
Anche in questo caso a parità di TAN, fermo al 4,70, il TAEG varia in base alla durata del rimborso e più è lungo il piano d’ammortamento, maggiore è la possibilità di risparmiare. Si va quindi dal TAEG all’8,23% per i prestiti da rimborsare in 10 anni fino al TAEG all’8,45% dei piani d’ammortamento di soli tre anni.