Tra i migliori prestiti disponibili si distingue quello di Intesa San Paolo, che ha esteso un piano triennale, 2014-2017, che ha come obiettivo il raggiungimento di 30mila gestori dedicati e di 5 milioni di clienti.
Si spazia dai prestiti personali, ai prestiti con cessione del quinto, prodotti pensati per i clienti a bassa redditività. Tutti i prodotti verranno rafforzati con l’offerta di una piattaforma multicanale, che avrà l’obiettivo di avvicinare la banca ai clienti e alle loro esigenze. Prevista anche una “delivery unit” che promuoverà l’adozione di nuovi comportamenti commerciali.
> I prestiti in continuo calo anche con tassi di interesse in discesa
Il piano di Intesa San Paolo nasce rispettando i quattro valori fondanti della banca: new growth bank (nuovi motori di crescita), core growth bank (piena valorizzazione del business esistente), capital light bank (deleveraging su attività non-core) e persone e investimenti come fattori abilitanti.
Da Bnl: In Novo il Prestito, finanziamento a tasso fisso che dà dai 3.000 ai 100.000 euro restituibili in rate che vanno dai 36 ai 120 mesi. Se si richiede il prestito online, la cifra va dai 3.000 ai 30.000 euro per una durata dai 6 ai 60 mesi; se il prestito lo si richiede presso una agenzia l’importo che può essere richiesto va da 5.000 ai 100.000 euro e rimborsabili in rate che vanno dai 6 ai 120 mesi.
Prestito AdottAMi, prestito a tasso fisso, di Bnl insieme all’Associazione Amici dei bambini, per famiglie che hanno intrapreso la strada dell’adozione internazionale. Il prestito Bnl AdottAMi dà dai 500.00 euro ai 30.000 euro restituibili in rate che vanno dai 6 ai 120 mesi.