Il 2014 è stato archiviato come l’anno della stabilità immobiliare e si è chiuso l’anno con speranze e buoni propositi riposti nell’anno a venire. In pratica ci si è augurati che il 2015 fosse davvero l’anno della ripresa ma per il settore del lusso le previsioni sono diverse.
Una rivista, lo Knight Frank, ha preso in esame le mete più gettonate dai ricchi che abitano in giro per il mondo, quindi Parigi, Londra e Ginevra per quanto riguarda l’Europa e poi anche Dubai, Singapore, Sydney, New York e Hong Kong.
> I grandi centri supportano la crescita del mercato immobiliare
Lo studio sul settore immobiliare di lusso ha rilevato che nel 2015 ci sarà un forte incremento degli acquisti da parte dei Paperoni che trarranno profitto nei loro affari dai primi mesi dell’anno, da quel periodo che fin da ora si conosce come il periodo della ripresa.
A trascinare il settore del lusso immobiliare ci saranno New York e Londra che si confermano come le metropoli da sempre più apprezzate. È probabile che ci sia l’expoloit di Sydney mentre potrebbero subire una flessione Ginevra, Dubai, Parigi e Singapore.
Nelle città che continueranno ad essere meta per i ricchi acquirenti di immobili di lusso, è molto facile che i prezzi salgano e per New York e nello specifico per Manhattan, si prevede addirittura un incremento dei prezzi pari al 5-10%. Gli investitori in America arriveranno principalmente dai Paesi asiatici e dall’America Latina. Per Sydney si prevede invee un aumento del prezzo al metro quadro degli immobili di lusso pari al 5 per cento. Tutto dovrebbe andare per il meglio se la paura del terrorismo non prenderà il sopravvento.