Non sono particolarmente incoraggianti per gli utenti Apple le indiscrezioni di Ferragosto riguardanti il possibile prezzo di listino dei nuovi iPhone 14. Apple prevede di aumentare i prezzi dei modelli di iPhone 14 Pro rispetto ai modelli di iPhone 13 Pro, secondo l’analista Ming-Chi Kuo. Proviamo ad analizzare più nel dettaglio le indiscrezioni che hanno preso piede proprio in queste ore.
Si rincorrono voci sull’aumento dei prezzi per iPhone 14 a Ferragosto
Cosa va precisato in merito? Secondo quanto raccolto in queste ore, Kuo non ha rivelato il prezzo esatto per i modelli di iPhone 14 Pro. Allo stesso tempo, però, occorre evidenziare che in un tweet della scorsa ha stimato che il prezzo medio di vendita dell’intera gamma di iPhone 14 corra seriamente il rischio di aumentare di circa il 15% rispetto alla gamma di iPhone 13.
Negli Stati Uniti, iPhone 13 Pro parte da $ 999 e iPhone 13 Pro Max parte da $ 1.099, stando ad una breve ricerca di mercato portata avanti in mattinata, per tutti coloro che si chiedono cosa possa avvenire nel corso delle prossime settimane. Se dovesse esserci un aumento del prezzo del 10% per i modelli Pro, le conseguenze sarebbero di facile lettura per tutti. In questo contesto, iPhone 14 Pro potrebbe partire da $ 1.099, mentre iPhone 14 Pro Max potrebbe partire da $ 1.199. Detto questo, è importante sottolineare che non si sappia nulla sull’esatto aumento di prezzo per i modelli Pro.
L’aumento dei prezzi potrebbe essere dovuto all’inflazione, alle numerose novità previste per i modelli iPhone 14 Pro e ad altri fattori. È stato inoltre previsto che i modelli di iPhone 14 Pro potrebbero iniziare con un aumento di 256 GB di spazio di archiviazione, rispetto a 128 GB.
Le nuove funzionalità chiave che si dice per i modelli di iPhone 14 Pro includono un nuovo ritaglio a forma di pillola e un foro che sostituisce la tacca, un chip A16 più veloce , un obiettivo della fotocamera posteriore da 48 megapixel aggiornato con supporto per la registrazione video 8K e un display sempre attivo che mostra l’ora, la data, la percentuale della batteria e i nuovi widget Blocco schermo di iOS 16.
Staremo a vedere se le valutazioni di Apple, anche dal punto di vista del marketing, andranno effettivamente in questa direzione. Di sicuro, si tratta di una scelta delicata, a maggior ragione dopo oltre due anni in cui la crisi economica ha dovuto fronteggiare anche gli effetti del Covid in tanti Paesi. Compreso il nostro. Ancora pochi giorni e conosceremo le scelte dell’azienda sotto questo punto di vista.