E’ nato dopo un lungo travaglio reale (in tutti i sensi) e mediatico, il Royal Baby, il figlio di William e Kate. Tutto il mondo è stato con il fiato sospeso e alla fine si è scoperto che l’erede al trono di San Giacomo è un maschietto.
Ma cosa vuol dire per l’Inghilterra, presa da una sana euforia, l’arrivo di questo bambino? Sicuramente s’intravede un ottimo business all’orizzonte tanto che la notizia è stata riportata con tanto entusiasmo anche dalle riviste di economia.
►Sports Direct in Inghilterra cresce ancora
Sembra infatti che il nuovo erede alt trono riesca a donare al paese ben 370 milioni di dollari extra, legati sicuramente ai gadget ma soprattutto alle scommesse. I bookmaker, infatti, sono riusciti a delineare puntate per qualsiasi particolare, primo tra tutti il sesso del nascituro.
►Banche inglesi sotto la pressione della BoE
Sembra un discorso senza capo né coda, invece sull’argomento è intervenuto anche il Centre for Retail Research che ha spiegato che ci sono almeno 5 milioni di inglesi pronti a comprare qualcosa legato al Royal Baby.
Secondo un’altra analisi, curata da Zero Hedge, ci sono anche 6 milioni di dollari al giorno di guadagno per i commercianti, 94,6 milioni di dollari spesi per l’alcool dei festeggiamenti, 38 milioni di dollari per la festa che il paese dedicherà al nascituro e tanto altro ancora.