Riammessi al test di Medicina, dopo ricorso Tar

Home > News > Italia > Riammessi al test di Medicina, dopo ricorso Tar

 Sono più di mille gli studenti esclusi al test di settembre che potranno iscriversi alla facoltà di Medicina dopo aver vinto il maxiricoso al Tar del Lazio. Ulteriori cinquemila aspettano una sentenza dei giudici e soprattutto la richiesta al ministro Carrozza è di abolire la selezione per Medicina e tutti gli altri corsi a numero programmato.

Le probabilità a favore negli investimenti in Borsa
Sugli studenti che prima bocciati ora potranno immatricolarsi Gianluca Scuccimarra, coordinatore dell’Udu ha detto:“E’ un provvedimento storico per gli studenti e per il loro sindacato. Il Tar del Lazio ha compreso l’importanza delle nostre richieste collettive e di una class action che ha permesso a tutti gli studenti di accedere al sistema giustizia, facendo valere il diritto allo studio sancito dalla nostra Costituzione”.

Le Poste offrono nuove possibilità per gli investitori

Scussimarra spiega che “E’ la prima volta che viene riammesso un numero così elevato di studenti e si tratta solo della punta dell’iceberg. Siamo infatti in attesa, per il mese di febbraio, delle sentenze per quanto riguarda le irregolarità ulteriori rispetto al bonus, a partire dall’anonimato non garantito nella maggioranza delle sedi universitarie e su cui l’ultima sentenza del Consiglio di Stato ha di fatto spianato la strada non solo all’ammissione dei ricorrenti ma anche ad un possibile annullamento dell’intero concorso.

Ora il ministro Carrozza deve spiegare agli studenti cosa vuole fare: lasciare che sia la magistratura a garantire il diritto allo studio o fare mea culpa degli errori ministeriali, riconoscere che il test di settembre è stato completamente falsato e garantire l’accesso all’università agli studenti cui questo diritto è stato negato?”.

 

Lascia un commento