Arrivano dati notevolmente positivi per il gruppo fondato da Urbano Cairo. Dopo l’acquisto di La7 durante lo scorso aprile, si è potuto fare un bilancio degli utili, bilancio degli utili che si è affermato nei primi 9 mesi dell’anno corrente. I dati che si sono evidenziati sono decisamente positivi.
I ricavi lordi di Cairo per i primi nove mesi del 2013 ammontano a 201 milioni. Durante lo stesso periodo di tempo, gennaio/settembre 2012, i ricavi netti ammontavano a 232,9 milioni. Una differenza di 31,9 milioni quella tra i primi nove mesi del 2012 e i primi nove mesi del 2013. Ma, fondamentalmente, la differenza tra il 2012 e il 2013, per Cairo, è decisamente La7.
I dati che si celano dietro ai ricavi netti di Cario per questo 2013, tengono chiaramente conto dell’acquisizione, lo scorso 30 aprile, di La7 da parte di Cairo.
Con editoria e concessionaria pubblicitaria si evidenzia che il gruppo Cairo, fondato da Urbano Cairo, ha registrato dei ricavi per l’ammontare di 198,2 milioni. Ricorrendo sempre ai dati dello scorso anno si evidenzia una differenza di 34.7 milioni. Infatti, nello stesso periodo del 2012 i ricavi ammontavano a 232,9 milioni.
Dati rassicuranti quelli di Cairo, dei dati che comunque evidenziano la giusta e corretta manovra che si è andata a formare nel gruppo creato da Urbano Cairo, un gruppo che da tempo fa parlare di sé all’interno del mercato, soprattutto dopo l’acquisto di La7 avvenuto lo scorso aprile, acquisto che aveva sollevato non poche polemiche, polemiche di natura economica ma anche legate alle avversità politiche che in qualche modo si erano creata sulla vicenda.
https://www.facebook.com/la7fb?fref=ts