Rimborsi sul 730 anche per chi non ha più un datore di lavoro

Home > News > Italia > Rimborsi sul 730 anche per chi non ha più un datore di lavoro

 Dall’ Agenzia delle Entrate arrivano buone notizie per quei contribuenti che avessero perso il lavoro nel corso del 2012. Anche coloro che attualmente non hanno più un sostituto d’ imposta, infatti, potranno comunque chiedere al Fisco il rimborso di quanto versato a credito sui redditi del 2012 e ottenere così l’ accredito delle cifre dovute. Lo ha affermato, infatti, l’ Agenzia delle Entrate, dichiarando che a partire da quest’ anno anche chi ha perso il lavoro potrà presentare la domanda per ottenere il rimborso sul 730 relativo ai redditi da lavoro dipendente.

Come richiedere il rimborso dei crediti d’imposta dell’UNICO

Dal 2 al 30 settembre prossimo, quindi, tutti i contribuenti italiani che si trovassero in questa situazione potranno presentare la richiesta per ottenere in tempi rapidi il rimborso delle imposte a credito. Le imposte versate in eccesso verranno direttamente restituite dall’ Agenzia delle Entrate.

> Rimborso veloce per i crediti d’imposta da settembre

Per agevolare ancora di più la procedura burocratica i contribuenti potranno, in fase di richiesta, comunicare il proprio codice IBAN e sulla base di questo ricevere in tempi rapidi l’ accredito. Tale agevolazione era già prevista all’ interno del testo del Decreto del Fare, recentemente pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, ma è stato ratificato da un provvedimento dell’ Agenzia proprio in questi giorni.

 

Lascia un commento