Siamo destinati ad assistere ad una vera e propria rivoluzione nel corso del 2023, in riferimento ad una serie di scelte fatte dal produttore per il nuovo Samsung Galaxy S23. Vediamo in quale direzione stiamo andando, anche per rispondere agli iPhone 15 che tuttavia arriveranno almeno sette mesi dopo sugli scaffali. Del resto, Apple e Samsung sono destinati a dominare la scena in ambito mobile anche il prossimo anno, nonostante alcuni produttori cinesi stanno guadagnando importanti quote di mercato.
Cosa dobbiamo aspettarci dal Samsung Galaxy S23 nei prossimi mesi
I rapporti suggeriscono che Samsung annuncerà la serie Galaxy S23 nella prima settimana di febbraio 2023 . Prima dell’annuncio, sono trapelate informazioni sul design e sulle specifiche dello smartphone. Ora abbiamo alcune informazioni esclusive sui colori caratteristici di Galaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra. Insomma, proviamo a capire quali potrebbero essere i colori distintivi della serie Galaxy S23, stando alle informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere in questi giorni.
Il colore caratteristico del Galaxy S23 Ultra sarà il verde, mentre ci sono diversi indizi secondo cui il nuovo Samsung Galaxy S23 arriverà in oro chiaro/oro rosa. Il rosa sarà la variante cromatica distintiva di Galaxy S23+. Naturalmente, tutti e tre gli smartphone saranno disponibili in più opzioni di colore, ma i colori che abbiamo menzionato saranno i loro colori distintivi, il che significa che l’azienda li metterà in evidenza nel suo materiale di marketing e promozionale.
Precedenti fughe di notizie hanno rivelato che Galaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra avranno uno stile in termini puramente di design simile al Galaxy S22 Ultra. Significa che i telefoni avranno squilli individuali per tutte le fotocamere posteriori. I telefoni saranno inoltre dotati di una protezione Gorilla Glass più recente e più robusta e di un grado di protezione IP68 per la resistenza alla polvere e all’acqua.
Si dice anche che tutti e tre i telefoni siano dotati di schermi Super AMOLED da 120 Hz più luminosi, processore Snapdragon 8 Gen 2, RAM LPDDR5X da 8 GB/12 GB, memoria UFS 4.0 da 128 GB/256 GB/512 GB e un migliore lettore di impronte digitali a ultrasuoni. Samsung potrebbe anche portare la connettività satellitare alla serie Galaxy S23 per situazioni di emergenza, proprio come la serie iPhone 14.
Insomma, al momento non si hanno riscontri definitivi sul Samsung Galaxy S23, ma alcune scelte del produttore coreano appaiono ormai chiare, anche per rispondere alla concorrenza sempre più agguerrita di Apple in vista di un 2023 molto delicato.