Partono dal 25 febbraio, gli sconti per i pedaggi autostradali, disposti per cercare di arginare gli aumenti dei pedaggi autostradali di inizio anno. È stato pubblicato sul sito Telepass il modulo per avere le agevolazioni e l’elenco delle tratte interessate, o ci si può recare in uno dei Punti Blu per compilare il modulo stesso, indicando i caselli di entrata e uscita. Il Ministero dei Trasporti riporta In una nota ‘Per i pendolari scatta dal 25 febbraio 2014, la possibilità di registrarsi sul sito del Telepass (www.telepass.it), o sui siti delle concessionarie autostradali, per godere sino al 20% di sconto sul tragitto che quotidianamente percorrono per andare al lavoro. Per chi si registra entro fine mese lo sconto parte retroattivamente dal primo febbraio’.
> Sconti Autostrade, chi ne può beneficiare
Gli sconti resteranno in vigore fino al 31 dicembre e non sono cumulabili con altre iniziative promozionali utilizzate dai singoli gestori. Gli sconti previsti sono validi solo per i proprietari di vetture, moto o scooter e mezzi che entrano nella categoria A con un tetto di percorrenza giornaliero di 100 km fra andata e ritorno.
> Autostrade: arrivano gli sconti sui pedaggi
Sono validi per un mese e non più di due volte al giorno se si superano i venti passaggi (calcolati fra andata e ritorno), al ventunesimo si azionerà un taglio dell’1% sul totale, al 22esimo si passa al 2% fino a un massimo del 20% per chi percorre almeno 40 tratte al mese comprese fra i caselli indicati nella registrazione. Oltre il 46esimo transito, invece, si pagherà la tariffa piena.