Pramerica, insieme a Real Mutua, è stata considerata da diversi analisti come una delle soluzioni assicurative più quotate nel nostro paese. Il fatto è che in questo momento di crisi, con il pericolo del prelievo forzoso sui conti deposito e con la possibilità di aumento delle ritenute fiscali sulle rendite finanziarie, i piccoli risparmi in banca potrebbero presto essere erosi senza la garanzia di un reale rendimento.
►Pramerica Critical Illness Plus
Ecco perchè affidarsi alle polizze assicurative. Una soluzione proposta da Pramerica, molto interessante ad una prima analisi, è Scrigno Protetto. Si tratta di una polizza a vita intera a capitale rivalutabile semestralmente e a premio unico, che si lega all’andamento del Fondo Pramerica Financial.
Questa polizza consente di far crescere il proprio capitale, sulla base del rendimento contrattato e in base agli obiettivi personali. Il capitale della polizza Scrigno Protetto è a gestione flessibile, prevede versamenti aggiuntivi e consente di avere sempre visibili i riscatti parziali. Il prodotto assicurativo in questione è distribuito dalla Banca Popolare di Marostica che in Italia è partner di Pramerica.
L’assicurazione si rivolge a chi vuole investire riducendo al minimo i rischi nel tempo, quindi ai risparmiatori alla ricerca di un “diversivo” negli investimenti, a chi cerca un rendimento minimo garantito, a chi vuole assicurare una piccola rendita ai figli e agli imprenditori che vogliono mettere da parte un capitale impignorabile.