Tutti quelli che pensano di acquistare una casa all’estero in questo momento sono orientati verso la Grecia che sta cercando una strada per uscire dalla crisi ma anche per restare in Europa. Scenari Immobiliari parla di quello che sta succedendo agli italiani. Un aumento del 9,5% nelle compravendite all’estero da parte degli italiani. Così si arriva a più di 24 mila case acquistate già oltrefrontiera che dovranno diventare 50.300 unità entro la fine dell’anno. Un investimento da parte degli italiani che sta cambiando il volto della Grecia.
Comprare casa in Grecia in questo momento è un buon investimento ma se si vuole comprare sulle isole bisogna andare a cercare nuove occasioni magari sulle isole come Mykonos e Santorini dove le ville panoramiche sono assolutamente mozza fiato.
> Il mercato immobiliare ha perso un miliardo del suo valore
Scenari Immobiliari fa presente che se ci sono case ad Atene che possono essere comprate a 1000 euro al metro quadro, ce ne sono anche altre che della stessa metratura si possono acquistare per meno di 30.000 euro. Poi è normale che zone come Mykonos e Santorini che sono considerate il top della Grecia, possono proporre anche valori massimi per gli appartamenti di circa 3.000 euro al metro quadro. Molto più economiche le proposte immobiliari di Rodi e Corfù dove si parte da 700 o 1000 euro al metro quadro per arrivare anche 2600 euro.
“Si tratta per la maggior parte di famiglie con un budget limitato, alla ricerca di offerte a prezzi di sconto nei mercati caratterizzati da un ambiente paesaggistico gradevole e collegamenti low-cost con le principali città italiane” recita il report di Scenari Immobiliari rispetto all’identikit degli acquirenti.