Luxottica ha siglato un accordo per l’acquisizione della società di vendita on line di occhiali Glasses.com dal gruppo WellPoint, uno dei princiapli operatori della sanità privata in Nord America.
> L’Ue propone limitazioni al trading speculativo della grandi banche
il Gruppo italiano leader nel settore degli occhiali, spiega in un recente comunicato che Glasses.com, ha messo a punto una tecnologia virtuale di “try-on” che, impiegando l’immagine tridimensionale del volto, consente ai clienti di provare virtualmente on line gli occhiali così come se realmente indossati. La tecnologia dà inoltre ai cliente la possibilità di vedere in dettaglio la montatura da varie angolazioni. Questa tecnologia è utilizzabile tramite applicazioni gratuite per iPhone e iPad.
Andrea Guerra, amministratore delegato di Luxottica ha dichiarato «Annunciamo di avere siglato un accordo per l’acquisizione di una tecnologia che riteniamo possa avvantaggiare tutto il settore dell’ottica in Nord America, un mercato per noi cruciale e verso il quale restiamo fortemente impegnati».
> Inps, in forte crescita le domande per la disoccupazione
«L’acquisizione sarà il punto di partenza per creare una piattaforma digitale indipendente e unica, accessibile agli operatori del settore in Nord America, innovando l’esperienza di acquisto e migliorando la qualità di prodotti e servizi disponibili ai clienti finali».
Il valore del mercato degli occhiali in Nord America è stimato oggi a 35,5 miliardi di dollari e si prevede che possa raggiungere 44-47 miliardi di dollari entro il 2020. L’acquisizione di glasses.com sarà portata a termine durante il primo trimestre del 2014. Non sono attesi esiti importanti sugli effetti di esercizio di Luxottica.