Social Business, Digital Disruption, Social Business Transformation: termini entrati nel vocabolario professionale quotidiano, ma su cui Manager e Consulenti Aziendali non sempre si trovano “a proprio agio” o adottano prospettive convergenti.
Tutti gli interessati ad approfondire questi termini e ampliare la propria visione sui nuovi modelli di business e organizzativi del XXI secolo, OpenKnowledge invita anche quest’anno la business community al Social Business Forum che si terrà il 7 e 8 Luglio 2015 presso l’Hotel Marriott di Milano (via Washington 66). Giunto alla sua ottava edizione, Il Social Business Forum è oggi uno degli eventi internazionali più rilevanti sui temi economici dell’organizzazione collaborativa, del marketing partecipativo e dell’open innovation.
“Embrace Digital Disruption” è il claim scelto quest’anno per parlare delle molteplici forme di social e digital disruption che stanno ridisegnando modelli di business e organizzativi. In particolare, sono 10 i temi selezionati quest’anno su cui saranno chiamati a confrontarsi organizzazioni, business leader e professionisti di varie industry sia B2B che B2C: openness in leadership, ubiquitous marketing, reinventing organizations, reality data mining, next-gen workplaces, augmented storytelling, collaborative economies, business value redesign, social cloud computing, new retailing frontiers.
l’evento accoglierà più di mille professionisti di alto profilo, coinvolgendoli in due giorni a cui parteciperanno:
- oltre 20 speaker di rilevanza internazionale del calibro di Sandy Carter (Vice President IBM), Michel Classens (Head of Digital Marketing Philips Lighting), Bill Johnston (Collaborative Economy Conference Chairman e Principal di Structure3C), Frederic Laloux (autore di “Reinventing Organizations”), Sameer Patel (SVP, Products and GTM SAP) e Ray Wang (Principal Analyst, CEO Constellation Research e autore di “Disrupting Digital Business”);
- aziende nazionali e internazionali come ENEL, Philips, Acer, Telecom Italia, Banca Mediolanum, chiamate a testimoniare in prima persona il cambiamento generato dal digital business e dalla digital disruption con le opportunità offerte, ma anche con le sfide da superare.
Quest’anno le due giornate dedicate al Social Business Forum saranno divise in due momenti: al mattino le conferenze gratuite e dall’ora di pranzo gli interventi con accesso premium (a pagamento). E’ possibile registrarsi all’evento al seguente link www.socialbusinessforum.com o seguire tutti gli aggiornamenti sui social network dell’iniziativa – in particolare, il gruppo LinkedIn aperto quest’anno.
In quanto Media Partner dell’iniziativa, gli utenti e i fan del network Mondo Economia possono approfittare di una riduzione dedicata del 15%, includendo la keyword isaysbf15 nel form di registrazione.
Are you Ready for Digital Disruption?