Numerosi sono stati i provvedimenti che hanno trovato la loro approvazione definitiva all’ interno del cosiddetto Decreto del Fare, che la Camera ha licenziato per la sua trasformazione in legge solo qualche giorno fa. La maggior parte delle norme inserite all’ interno del testo del Decreto sono apportatrici di importanti novità in ambito economico, dal momento che lo stesso Governo Letta ha sempre inteso la pubblicazione del provvedimento legislativo come un primo passo in avanti verso il rilancio e la ripresa della crescita economica nazionale.
> Le novità su infrastrutture e lavori pubblici nel Decreto del Fare
Tra i provvedimenti inseriti all’ interno del Decreto del Fare, dunque, figurano anche delle misure che riguardano le concessioni demaniali marittime relative alle spiagge.
> Rimborso veloce per i crediti d’imposta da settembre
Fino al prossimo 15 settembre 2013, infatti, è stato sospeso il pagamento del canone relativo alla concessione delle spiagge. La norma verrà applicata anche nel caso in cui gli importi del canone siano già stati iscritti a ruolo e siano state già emesse su questa base delle cartelle di pagamento da parte degli agenti di riscossione.
Ma le novità non finiscono qui. Fino al prossimo 15 settembre, infatti, sono stati sospesi anche tutti i procedimenti amministrativi relativi alle concessioni, tra cui la revoca, la sospensione e la decadenza dovute al mancato pagamento del canone.