Confagricoltura ha avviato diverse opportunità di stage nel comparto agricolo in Australia e negli Stati Uniti. Stiamo parlando di tirocini retribuiti in media tra i diciotto e i venti dollari all’ora, che hanno una durata che può variare dai 3 mesi ad 1 anno e che si terranno in Australia e negli Stati Uniti. L’offerta è destinata a giovani che hanno un’età non superiore ai ventinove anni, un’ottima conoscenza della lingua inglese e una discreta formazione nel comparto agricolo. E’ preferibile avere un’esperienza pregressa nel settore.
Australia
Le aziende presso le quali effettuare gli stage in Australia sono aziende di seminativi, allevamenti di bestiame e piantagioni di banane, o in ambito vinicolo; questi ultimi generalmente hanno una durata di 3 mesi, con partenze da Gennaio a Marzo, e sono destinati a giovani specializzati in Enologia o Viticoltura (o che abbiano completato almeno una vendemmia) che potranno lavorare come operatori di cantina e assistenti di laboratorio.
Opportunità di stage negli Usa
Negli Usa, per via dele campagne di raccolta su macchinari John Deere o per via degli allevamenti di suini, della costruzione di campi da golf, della ricerca sugli alberi da frutto o sul grano, e delle aziende vitivinicole, l’offerta è ancor più vasta.
Come candidarsi alle offerte
Coloro i quali vogliono procurarsi ulteriori informazioni per ciò che concerne le opportunità di stage nel settore agricolo in Australia e negli Stati Uniti segnalate dall’Associazione Nazionale dei Giovani Imprenditori Agricoli, possono averle visitando la pagina riguardante le news di lavoro sul sito di Confagricoltura oppure contattando l’ANGA tramite mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Questa è sicuramente un’opportunità da sfruttare.