Se accendere un mutuo non è nelle vostre intenzioni, nonostante a gennaio si riparte con tassi più bassi, allora per sostenere delle piccole spese di ristrutturazione dovete pensare ad un prestito. PrestitiSupermarket ha riassunto le migliori proposte di prestito, distinte per finalità e per durata del rimborso, considerando la richiesta standard di 20 mila euro di capitale.
Partiamo proprio dalla considerazione dei prestiti finalizzati alla ristrutturazione della casa, scoprendo che durate del rimborso possono oscillare da 1 a 10 anni, quindi da 12 a 120 mesi. Il TAEG più alto è associato al prestito da rimborsare in minor tempo e corrisponde al 9,73% per i prestiti da estinguere in 12 rate.
► ProntoTuo Casa, il finanziamento per l’arredamento
Dopodiché il TAEG è decrescente partendo dai prestiti con durata biennale fino a quelli decennali. Il TAN è sempre del 4,70 per cento ma cambiano i costi così che si va dal TAEG dell’8,47% a quello dell’8,23%.
Le rate, tenuto conto dei TAEG possono essere considerate equivalenti a quella di un mutuo visto che variano dai 1748 euro – che è la rata più elevata – fino ai 242 euro della rata più bassa. PrestitiSupermarket consente di cliccare su tutte le durate del prestito al fine di scovare le finanziarie che hanno a disposizione i prodotti migliori, generalmente più di una.