L’Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti di Telecom Italia del 16 aprile 2014 ha registrato la partecipazione del 56,04% del capitale ordinario della Società. In sede ordinaria sono stati approvati il bilancio 2013 e l’integrale copertura della perdita con le riserve e utili portati a nuovo.Deliberata la distribuzione alle sole azioni di risparmio del dividendo da 2,75 cent per azione, mediante utilizzo di riserve. L’assemblea ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, composto da 13 Amministratori, che resteranno in carica per tre esercizi. Stabilito in euro 1.900.000 il compenso complessivo annuo del nuovo Consiglio di Amministrazione.
> Telecom Italia, continua la fase ribassista
Sulla base delle liste presentate dai soci sono stati nominati 6 Amministratori della Società, riporta Fta On line. Tre amministratori provengono dalla lista presentata da un gruppo di società di gestione del risparmio e d investitori istituzionali internazionali, che ha ottenuto il maggior numero di voti: Lucia CALVOSA (indipendente), Davide BENELLO (indipendente), Francesca CORNELLI (indipendente). Altri 3 sono stati eletti all’interno della lista Telco S.p.A., che è risultata seconda per numero di voti: Giuseppe RECCHI (indipendente), Marco PATUANO e Baroness Denise KINGSMILL CBE (indipendente).
> L’ultima delibera del cda di Telecom Italia
Non essendo stata così completata la composizione del cda sono stati eletti dall’Assemblea con voto a maggioranza i seguenti consiglieri proposti dal socio Telco: Flavio CATTANEO (indipendente), Giorgina GALLO (indipendente), Tarak BEN AMMAR, Laura CIOLI (indipendente), Giorgio VALERIO (indipendente), Jean Paul FITOUSSI, Luca MARZOTTO (indipendente). Giuseppe Recchi è stato nominato Presidente del nuovo Consiglio di Amministrazione. Le continue indiscrezioni sulla controllata Tim Brasil hanno sostenuto negli ultimi mesi il titolo Telecom Italia a Piazza Affari, con l’azione che da inizio anno sul Ftse Mib ha guadagnato quasi il 14%.