E’ stata aperta la raccolta delle candidature per partecipare agli stage e ai tirocini retribuiti presso il Comitato Economico e Sociale Europeo. Le tipologie di tirocinio alle quali si può partecipare sono due: i tirocini a lungo termine, che hanno una durata di cinque mesi, e gli stage brevi, per i quali, però, non è prevista retribuzione.
Tirocini a lungo termine
Offerta rivolta a laureati di qualsiasi disciplina cittadini dell’Unione Europea. La sede di lavoro sono gli uffici del Comitato a Bruxelles, in Belgio. La data di inizio della prossima sessione è prevista per il 16 di febbraio, la successiva sarà il 16 settembre.
La retribuzione prevista per i tirocinanti a lungo termine è di 1.071,19 euro mensili. Per gli interessati a questo tirocinio le candidature devono essere inoltrare entro e non oltre il 31 marzo 2013 e il percorso di formazione inizierà a settembre.
Tirocini a breve termine
Questa tipologia di tirocinio ha una durata variabile tra uno e tre mesi e non prevede retribuzione. Le candidature possono avvenire in qualsiasi momento.
Per tutte le informazioni sui requisiti richiesti, i termini entro i quali inviare le candidature e per scaricare i modelli di domanda per le due tipologie di tirocinio consultare la pagina web: www.eesc.europa.eu