Tod’s considera raggiungibile il benestare da parte di tutti gli analisti sul 2014 e si attende un 2015 più positivo rispetto all’anno in corso, anche se la crescita del fatturato sarà sempre “a una sola cifra”. A dichiararlo è Emilio Macellari. Per il Cfo di Tod’s non vi sono cattive notizie all’orizzonte. Macellari auspica che il fatturato aumenti, ma ancora a una sola cifra e non a due. Il risultato sarà ottenibile in virtù di due precetti. Il primo riguarda la base di confronto che sarà sempre più omogenea. Il secondo contempla l’apertura di nuovi store:
Con la crescita del fatturato posso immaginare che anche dal punto di vista della redditività le cose possano essere miglior. Quanto all’esercizio in corso, ritengo raggiungibile il consensus degli analisti sul gruppo. Siamo sufficientemente tranquilli di riuscire a raggiungere i numeri indicati dal consensus sia per quanto riguarda il fatturato sia la redditività, ovviamente ponendo che tutto resti tranquillo a livello geopolitico. L’ultimo è un trimestre di retail, quindi molto dipende dal fatto che la gente entri nei negozi e compri i prodotti. Se le cose vanno come stanno andando fino a oggi e come ci aspettiamo che possano andare non avremo problemi.
Macellari ha inoltre dichiarato di essere molto attivo al fine di poter acquistare il marchio Roger Vivier, attualmente prodotto in base a un contratto di licenza in scadenza nel 2016 e di proprietà di una società privata della famiglia Della Valle. Il Cfo si è così espresso in merito:
E’ una possibilità che stiamo cercando di valutare perché crediamo che sia nell’interesse di Tod’s comprarlo per averlo definitivamente in portafoglio.