Stanno tornando in questi giorni le segnalazioni degli utenti che si sono imbattuti nella truffa dell’aspirapolvere Dyson da 2 euro. Una fake news che rischia di estorcere denaro alle persone, considerando il fatto che gli utenti vengono rimandati verso siti che non hanno nulla a che vedere con il brand in questione.
Come riconoscere la truffa dell’aspirapolvere Dyson da 2 euro
Questa la risposta che abbiamo ottenuto, nel momento in cui abbiamo chiesto qualche chiarimento ufficiale a proposito dell’aspirapolvere Dyson da 2 euro, considerando il fatto che abbiamo deciso di contattare in modo diretto l’azienda per avere un feedback più chiaro sotto questo punto di vista:
“Grazie mille per la segnalazione, certo che è una truffa e te ne puoi rendere conto guardando il dominio del sito cui ti reindirizza nel momento in cui ci clicchi su. Purtroppo ne siamo al corrente, gira almeno da una settimana, non è un’iniziativa legata in alcun modo con il nostro marchio, non inserire i tuoi dati da nessuna parte, è un tentativo di phishing per attivare un servizio in abbonamento. Abbiamo già sottoposto al nostro ufficio centrale la questione, ci sono diversi siti segnalati e alcuni sono già stati bloccati, nell’ottica di tutelare i nostri clienti. Seguici sempre e fidati solo dei nostri canali ufficiali“.
Successivamente, anche altri utenti hanno provato a chiedere dei chiarimenti in merito. Evidente, infatti, che il post virale a proposito dell’aspirapolvere Dyson abbia raggiunto un numero abbastanza elevato di persone, al punto che in passato qualcuno ci era già cascato in questa truffa. A seguire, in ogni caso, trovate un ulteriore feedback della bufala del prodotto in vendita a 2 euro: