Barclays punta su cinque titoli Usa del comparto salute per investire. Gli analisti del gruppo li hanno rivalutati dopo aver letto i dati provenienti dalle loro trimestrali.
Quali sono?
1) Edwards Lifesciences
Il rating è neutrale (equalweight) con prezzo obiettivo 115 dollari. Ha registrato risultati superiori al consensus, ma alle quotazioni attuali è correttamente valutato. L’utile per azione (eps) è 2,66 dollari in questo esercizio e 3,33 dollari nel prossimo. Il titolo, che capitalizza 24,2 miliardi di dollari, ha realizzato da inizio anno un total return del 43,6%.
2) Illumina
Il giudizio è neutrale (equalweight) con target price 150 dollari. Ha registrato risultati migliori delle attese, ma alle quotazioni attuali sconta già i progressi attesi. L’utile per azione (eps) è 3,55 dollari in questo esercizio e 4,30 dollari nel prossimo. Il titolo, che capitalizza 23,8 miliardi di dollari, ha realizzato da inizio anno un total return negativo (-14%).
3) Intuitive Surgical
Il rating è overweight (sovrappesare) con prezzo obiettivo 750 dollari, che implica un buon potenziale di rialzo dalle quotazioni attuali. L’utile per azione (eps) è 21,33 dollari in questo esercizio e 24,38 dollari nel prossimo. Il titolo, che capitalizza 26,3 miliardi di dollari, ha realizzato da inizio anno un total return del 25,3%.
4) Quest Diagnostics
Il giudizio è neutrale (equalweight) con target price 85 dollari, perchè ci sono mote incognite che pesano sul futuro del gruppo. L’utile per azione (eps) è 5,10 dollari in questo esercizio e 5,45 dollari nel prossimo. Il titolo, che capitalizza 11,7 miliardi di dollari, ha realizzato da inizio anno un total return del 19%.
5) Universal Health Services
Il rating è neutrale (equalweight) con prezzo obiettivo 150 dollari Usa, che implica un margine di rialzo dalle quotazioni attuali (130 dollari). L’utile per azione (eps) è 7,40 dollari in questo esercizio e 7,90 dollari nel prossimo. Il titolo, che capitalizza 12,6 miliardi di dollari, ha realizzato da gennaio un total return del 9%.