Poste Italiane, Miur, Difesa, Rai offrono proposte di lavoro. Il Miur ha pubblicato i bandi di concorso per il personale ATA, che permettono sia d’entrare a far parte della graduatoria sia l’aggiornamento del punteggio, di chi è già incluso all’interno delle stesse a livello regionale.
Il bando di concorso 2014 del personale ATA, riguarda collaboratori scolastici,cuochi, infermieri, guardarobieri, assistenti tecnici e assistenti amministrati. La domanda può essere presentata da soggetti sia in servizio o meno, come personale ATA a tempo determinato, il personale appartenente alla terza fascia per il riconoscimento di supplenze temporanee, soggetti con almeno due anni di servizio.
> Come cambia il mondo del lavoro con le nuove riforme
Nuove offerte di lavoro per questo periodo giungono anche dalle grandi catene di supermercati come Carrefour, Despar e Penny Market. Carrefour cerca personale per assunzioni e stage da inserire in Lombardia, Emilia Romagna e Liguria. Cerca diplomati e neolaureati anche senza esperienza, con una buona conoscenza della lingua inglese o francese. Il tipo di contratto di lavoro è a tempo determinato. Per gli stage, ricerca personale con buona conoscenza di inglese e francese e dei principali strumenti informatici; gli stage, organizzati sulla base di un confronto diretto e continuo tra stagista e tutor, prevedono un rimborso mensile di 700 euro più la possibilità di ricevere dei buoni pasto.
> Ddl lavoro: pronta le legge delega per la riforma del lavoro in Italia
Le principali aree di inserimento, sia per l’una che per l’altra categoria di Assunzioni avviate da Carrefour, coincidono con i comparti Acquisti, Amministrazione, Finanza, Controllo, Assicurazione Qualità, Legale, Logistica, Marketing, Risorse Umane, Sistemi Informativi, Tecnica, Patrimonio e Vendite.
Per candidarsi alle offerte di lavoro di marzo 2014 e alle opportunità formative messe a disposizione da Carrefour, gli interessati devono vistare il portale della catena francese, navigare all’interno della sezione ‘posizione aperte’ e compilare il modello online.