Siamo in un periodo in cui sembra che il mercato dei mutui stia tornando piano piano a far registrare dei nuovi movimenti positivi, dal momento che sta ridando segnali positivi, in modo particolare dopo la nuova liquidità erogata dalla Bce, ed ecco che ci sono nuove proposte che vengono fatte da parte dei grandi gruppi bancari. Molto interessante ad esempio la proposta di mutuo fatta da Ubi Banca che propone un nuovo prodotto, il mutuo Sempre Light, che è contraddistinto da archi di tempo anche molto lunghi e uno spread che tende a diminuire con il passare del tempo, a iniziare dall’inizio del quinto anno, con il fine di far essere la rata mensile più sostenibile.
> Prezzi delle case ancora in discesa. Enormi difficoltà per contrarre un mutuo
Il mutuo Sempre Light è inoltre pensato proprio per chi vuole realizzare il progetto di acquistare o di ristrutturare la propria casa anche se si è soltanto all’inizio del proprio percorso lavorativo; per chi invece ha già un mutuo acceso presso un’altra banca e ha intenzione di valutare un’operazione di surroga per trasferirlo, o per chi è alla ricerca di nuove offerte di riduzione dello spread che premia sempre nel tempo.
Molto interessanti e convenienti anche le offerte fatte dalla banca Cariparma che sta proponendo Gran Mutuo Casa Semplice, un mutuo a tasso fisso, che è pensato per l’acquisto sia di prima casa che di seconda casa. Gran Mutuo Casa Semplice di Cariparma prevede un tasso del 2,25% da pagare per i primi 24 mesi e del 2,85% da pagare dopo che sono trascorsi i primi due anni.