Ufficio a tempo, la vera novità per i professionisti

Home > News > Italia > Ufficio a tempo, la vera novità per i professionisti

 Sempre più aziende e professionisti di ogni settore scelgono soluzioni temporanee, convenienti e funzionali per l’ufficio. Ed il fenomeno dei business center prende il volo e si ingrandisce. C’è margine di guadagno per tutti e la possibilità di posti di lavoro. Stiamo parlando di strutture che erogano servizi di affitto flessibile di uffici arredati con segretaria integrata. I clienti adoperano la struttura per un periodo di tempo variabile (per ore, giorni, mesi o anni), pagando un prezzo in cui sono già compresi tutti i servizi messi a loro disposizione in modo unificato e le spese sostenute dal fornitore: elettricità e altre utenze, linee telefoniche, collegamento a internet, postazioni di lavoro già arredate, manutenzione ordinaria e straordinaria, sorveglianza, pulizia e asporto dei rifiuti.

Come scrivere una lettera di reclamo per l’Ufficio Reclami della propria banca

In Italia i primi business center sono apparsi negli anni ’70 a Milano, ma oggi è Roma ad avere sviluppato al massimo questa iniziativa. Il Pick Center del dr. Lorenzo Cea e della dr.ssa Marzia Bucci sono un esempio. ‘Abbiamo iniziato nel 1988 con la sede di via Regolo 19, dice la Bucci . All’epoca la gente non capiva bene cosa fosse un business center.

L’Inps revoca la sospensione delle visite fiscali d’ufficio

Molti erano ancora legati alla mentalità secondo la quale non avere un ufficio di proprietà con tanto di targa poteva costituire un danno alla propria credibilità professionale. Col passare del tempo quella mentalità è scomparsa e l’utilità del nostro servizio è stata recepita’. Con un investimento mensile minimo, si usufruisce di tutti i servizi messi a disposizione. Sono servizi che si pongono ad un livello di qualità che il professionista stenterebbe a raggiungere in proprio, non riuscendo a sostenerne i costi.

 

Lascia un commento