Ulteriori aumenti benzina

Home > News > Italia > Ulteriori aumenti benzina

 Le quotazioni internazionali dei prodotti raffinati continuano (anzi, tornano) a salire in maniera vertiginosa. I primi segnali dei giorni scorsi erano solo un inizio timido. Ora anche i prezzi alla pompa sono nuovamente in rialzo. Il discorso riguarda sia la benzina, sia il diesel.

Prezzi

Nella giornata di ieri, il prezzo nazionale per la benzina verde si è attestato sui 620 euro per mille litri (+7). Il prezzo del gasolio, invece, si è attestato sui 629 euro per mille litri (+9).

In quattordici giorni  la quotazione della benzina è salita dell’equivalente di 4,7 centesimi al litro. La quotazione del diesel, invece, è aumentata di circa un centesimo. Aumentano dunque per il secondo giorno di fila le medie ponderate nazionali dei prezzi tra le diverse compagnie in modalità servito: la benzina è oggi a 1,831 euro/litro (+0,6 centesimi), il diesel a 1,765 euro/litro (+0,1 centesimi).

Rimangono, invece, stabili il Gpl (a 0,844 euro/litro) e il metano (a 0,989 euro/kg).

Modifiche listini Eni, Q8, Esso e TotalErg

Le rilevazioni degli organi preposti dicono che nella mattinata di oggi Eni, Esso, Q8 e TotalErg hanno modificato i propri listini. L’aumento è di un centesimo al litro sulla benzina.

Esso: aumento di 0,5 centesimi sulla verde e 0,3 centesimi sul diesel.

Q8: aumento solo sulla verde, di +0,5 centesimi.

TotalErg;  +0,6 centesimi sulla benzina e +0,3 centesimi sul gasolio.

Lascia un commento