Prima di stipulare un contratto di assicurazione potrebbe essere sempre opportuno conoscere alcuni dettagli in merito all’intermediario assicurativo a cui ci si affida. Sul mercato vi sono infatti sia società storiche che compagnie di più recente formazione, grandi multinazionali e intermediari privati.
> Le caratteristiche della polizza casa Più Sicuro proposta da Europ Assistance
In questo post cercheremo di conoscere più da vicino il profilo di una società molto nota e diffusa in tanti paesi del mondo. Si tratta di Europ Assistance, che oggi offre prodotti assicurativi specifici per la protezione dai rischi più diversi.
> Le caratteristiche della polizza Famiglia Protetta di Europ Assistance
Un profilo della società di assicurazioni Europ Assistance
La compagnia assicurativa Europ Assistance è nata in Francia, a Parigi, nel 1963, ad opera del francese Pierre Desnos. La società è nata agli inizi come una organizzazione che si occupava di prestare assistenza alle persone che si trovavano fuori casa o in viaggio. Desnos infatti l’aveva fondata prendendo spunto da un episodio capitato ad una coppia di suoi amici mentre si trovavano in viaggio.
Con il passare degli anni, però, la compagnia è cresciuta, diventando sempre più grande e specializzata. Oggi Europ Assistance ha sedi dirette in 33 paesi del mondo, sedi distaccate in altri 200 e solo in Italia può vantare oltre 29 mila centri assistenza.
Non si occupa più solo di viaggi, ma offre una assistenza completa per la protezione delle persone e dei loro beni nelle più diverse situazioni. I suoi servizi, ottenibili contattando la Centrale Operativa, sono attivi 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.