Usa, Vendita nuove abitazioni ancora in diminuzione

Home > News > Mondo > Usa, Vendita nuove abitazioni ancora in diminuzione

 Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti (congiuntamente al Census Bureau) ha comunicato che le vendite di nuove abitazioni sono diminuite a febbraio del 3,3% rispetto al mese precedente, attestandosi a 440 mila unita’ (consensus 445 mila), in calo rispetto alle 455 mila unità della rilevazione precedente. Sul fronte societario Cisco Systems +3,57%. Il colosso del networki ng ha annunciato investimenti nel business “cloud” per oltre un miliardo di dollari nei prossimi due anni. Walgreen +3,28% spiega Fta On line. La catena di drugstore ha chiuso il secondo trimestre con un utile di 754 milioni di dollari, in lieve calo rispetto ai 756 milioni di un anno prima. I ricavi sono aumentati del 5,1% a 19,6 miliardi mentre le vendite a parità di negozi sono cresciute del 4,3%. L’utile adjusted è pari a 0,91 dollari per azione.

> Disoccupazione negli Usa richieste inferiori alle attese

Gli analisti avevano previsto un Eps di 0,93 dollari su ricavi per 19,6 miliardi. La società ha annunciato l’intenzione di chiudere 76 negozi nel secondo semestre. Walt Disney +0,08%. Il gruppo di intrattenimento ha annunciato l’acquisto di Studios Maker per 500 milioni di dollari. L’importo della transazione potrebbe salire fino a 950 milioni di dollari in funzione delle performance raggiunte dal principale fornitore di video su YouTube. Carnival -4,95%.

Dollaro Usa, gli scenari che si prospettano nelle prossime settimane

Il gruppo delle crociere ha chiuso il primo trimestre con u na perdita di 15 milioni di dollari, contro l’utile di 37 milioni di un anno prima. I ricavi sono scesi dello 0,2% a 3,59 miliardi mentre a livello adjusted il risultato netto è in pareggio. Per l’intero esercizio la società stima un utile per azione di 1,50-1,70 dollari (contro 1,40-1,80 indicati in precedenza).

 

Lascia un commento