In alcuni post pubblicati prima di questo abbiamo raccolto una serie di informazioni utili a tutti coloro che hanno intenzione di aprire un nuovo conto corrente o di cambiare quello che già possiedono, e le abbiamo organizzate in una sorta di vademecum utile per individuare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.
> Vademecum per la scelta ottimale del conto corrente
In questo post, quindi, porteremo avanti il discorso intrapreso vedendo quali sono le altre domande che è necessario porsi per scegliere in modo ottimale un nuovo conto corrente.
> Vademecum per la scelta ottimale del conto corrente – II
Vademecum per la scelta ottimale del conto corrente – III
Una delle domande da porsi quando si decide di aprire un nuovo conto corrente o di cambiare quello che già si ha è se si pensa di aver bisogno di una carta di credito.
Le carte di credito, infatti, sono degli strumenti molto utili che possono essere utilizzate per semplificare acquisti e pagamenti online e offline, dal momento che possono essere usate sia presso i punti vendita che su internet, senza subire lo stress di portare con sé denaro contante.
Le carte di credito, tuttavia, hanno dei costi che è necessario prendere in considerazione prima della sottoscrizione. Tra questi vi sono ad esempio il pagamento del canone annuo, oppure, se la carta prevede il rimborso rateale del credito, è previsto anche il pagamento degli interessi debitori.
Tutte le informazioni relative alle voci di spesa della carta di credito sono riportate in genere all’interno del relativo Foglio Informativo.