L’agricoltura è un settore che in questi anni è stato riscoperto ma insieme ai frutti della terra si è capito subito che anche per via dei cambiamenti climatici, è ormai ricco di insidie e ostacoli che possono compromettere produttività e redditività delle imprese. Ecco come proteggersi con le Assicurazioni Generali e la polizza Valore Agricoltura.
La polizza Valore Agricoltura è dedicata agli agricoltori, è una protezione completa con numerose garanzie opzionali che vanno a proteggere anche dagli eventi naturali considerati calamitosi come la grandine fuori stagione.
> Naturattiva, la protezione in 5 sezioni di Generali
Se l’agricoltura è piena di insidie e l’attività agricola piena di ostacoli, è giusto che un imprenditore del primo settore senta la necessità di proteggersi per evitare che la produttività e la redditività della sua terra siano compromesse. Ci sono protezioni anche in caso di incendio dei magazzini.
La polizza Valore Agricoltura è versatile e sicura e offre la possibilità di scegliere tra 4 aree di protezione e una gamma abbastanza ampia di garanzie opzionali. Le sezioni combinabili sono 4 e la loro scelta dipende da esigenze imprenditoriali: incendio, responsabilità civile, furto e bestiame.
Per quanto riguarda l’incendio, la polizza Valore Agricoltura assicura fabbricati, effetti domestici, attrezzature, macchine agricole, scorte e prodotti, bestiame e foraggio. In caso di sinistro sono previsti rimborsi anche per eventuali alloggi sostitutivi. Sono previste inoltre particolari garanzie per
1. danni alle scorte e ai prodotti causati dalla rottura dei contenitori, dalla mancata o dall’anormale refrigerazione a seguito di un sinistro indennizzabile,
2. il bestiame per i datti da folgorazione da guasto degli impianti elettrici, asfissia, intossicazione a seguito di un sinistro. Questa garanzia può essere estesa anche agli Eventi atmosferici, come grandine, vento e neve sui tetti.