Una vendetta che a vederla così su eBay sembra anche divertente ma non deve essere stato altrettanto divertente vivere quello che ha vissuto quest’uomo. La storia è incredibile così come lo sono le foto che stanno facendo il giro del mondo. Ma è efficace?
Dal punto di vista economico non c’è niente da guadagnare con un atteggiamento distruttivo anche se acquistare i prodotti messi in vendita da quest’uomo, un giorno, potrebbe renderci famosi. A raccontare la storia è Foxnews che illustra la vicenda di un uomo tedesco che per vendicarsi della ex moglie ha deciso di tagliare a metà tutto ciò che possedevano in comunione dei beni e di mettere poi la sua metà in vendita su eBay.
Per metà di tutto, s’intende davvero la metà, con la conseguenza di vedere in vendita qualsiasi oggetto taagliato a metà, dalla sedia all’iPhone5, dallo schermo di una TV Samsung fino alla Opel Corsa. L’uomo in questione si chiama Der Juli ed ha anche un canale su Youtube dove sta documentando la sua impresa. Non manca naturalmente la pagina eBay dove ogni prodotto è in vetrina completo di prezzo.
Sono da leggere i commenti che accompagnano la vendita, per esempio si vende mezzo orsacchiotto al prezzo di 51 euro perché lei non ha bisogno di un animale di pezza per le coccole visto che ci sono tanti colleghi affettuosi e deputati proprio a fare questo.
> La vendita di Der Juli su eBay
La metà dell’iPhone, altro esempio, è venduta a 78 € in modo che lei non possa inviare in gran segreto cuori e messaggi d’amore al suo giovane collega di lavoro.