Via libera definitivo al decreto sui debiti delle PA

Home > News > Italia > Via libera definitivo al decreto sui debiti delle PA

 E’ stato finalmente approvato, in via definitiva, dalla Camera il decreto legge sui debiti della Pubblica Amministrazione, che ha ricevuto, nella giornata di ieri, il terzo ok da parte dei deputati. Il Decreto legge è stato infatti approvato all’ unanimità con un totale di 508 voti a favore.

Le novità al dl per lo sblocco dei pagamenti delle PA introdotte dal Senato

Il decreto, approvato dunque in terza lettura, contribuirà a sbloccare, come è ormai noto, un totale di 40 miliardi di euro che andranno a saldare almeno in parte i debiti che la Pubbliche Amministrazione ha contratto con le imprese italiane. Il saldo avverrà, tuttavia, nel corso dei prossimi due anni, mentre il Governo ha promesso, anche sotto la spinta del comparto produttivo italiano, di individuare ulteriori risorse per il futuro.

> Approvato al Senato il decreto legge per lo sblocco dei pagamenti delle PA

In occasione di questa seduta della Camera, inoltre, si è tenuta anche la votazione, conclusasi sempre all’ unanimità, per un ordine del giorno allegato al decreto per volontà del Movimento 5 Stelle. L’ ordine del giorno prevede, nello specifico, che il Governo sospenda il pagamento delle cartelle di Equitalia con un valore inferiore al credito che il singolo contribuente può rivendicare nei confronti dello Stato.

Lascia un commento