Le banche, attraverso il loro ramo assicurazioni, sono in grado di fornire delle polizze a prezzi molto vantaggiosi. Le banche però, cercano di assicurare soltanto gli automobilisti più disciplinati così da limitare gli indennizzi. ViaggiaConMe ne è un esempio.
ViaggiaConMe è la polizza auto di Intesa Sanpaolo che sfrutta un dispositivo satellitare. Una nuova polizza che da un lato riduce gli indennizzi premiando economicamente gli automobilisti disciplinati, ma dall’altro offre la massima sicurezza e la protezione al guidatore e ai suoi famigliari.
Il prodotto ViaggiaConMe è una sintesi di copertura assicurativa tradizionale, la classica RCA e nuovi vantaggi, per esempio il servizio di assistenza immediato che si basa sul ViaggiaConMe Box, un sistema di tecnologia satellitare. Il box in questione è dotato di un dispositivo GPS/GSM che rileva la posizione esatta del veicolo e lo comunica 24 ore su 24 alla Centrale Operativa dell’assicurazione. Al cliente è così garantito un servizio di assistenza e supporto nelle emergenze di viaggio 24 ore su 24.
Grazie a ViaggiaConMe box, le compagnie assicurative, in caso di sinistro, hanno la possibilità di ricostruire la dinamica di un incidente e quindi accelerare i tempi dei processi. A questo servizio si possono aggiungere anche altre garanzie aggiuntive, come la segnalazione dell’officina convenzionata più vicina e un importante aiuto nella compilazione del modulo di constatazione amichevole.
> Polizze moto sempre care con meno incidenti
Per acquistare la garanzia Responsabilità Civile si possono scegliere tre diverse soluzioni: la Formula KM illimitati dedicata a coloro che sanno di percorrere più di 8000 chilometri in un anno; la Formula 5.000 chilometri dedicata a chi in un anno percorre al massimo 5 mila chilometri e consente uno sconto del 25% sulla tariffa RC precedente; la Formula 8000 chilometri per chi sa di percorrerne al massimo 8 mila, questa formula consente anche lo sconto del 15% sulla tariffa RC della Formula KM illimitati.