Della Banca Popolare di Sondrio abbiamo già visto il conto per i ragazzi tra 16 e 30 anni in cerca di un’occupazione. Adesso dobbiamo considerare un conto che ha un nome simile, WORKinITALY, ed è un servizio bancario riservato alla clientela extracomunitaria della banca.
Il conto è disponibile sia nelle versioni di libretto di risparmio, sia di conto corrente ed ha come obiettivo quello di stimolare gli stranieri arrivati nel nostro paese per lavorare, all’uso dei servizi bancari. E’ chiaro che questo strumento è rivolto soprattutto agli extracomunitari in possesso di un regolare permesso di soggiorno.
I costi di gestione del conto prevedono la possibilità di avere una carta bancomat prepagata, il servizio di trasferimento del denaro all’estero senza spese per il beneficiario, il servizio di cambio valute e la polizza assicurativa Gente Serena che tutela il titolare del conto in caso di infortunio.
Per conoscere le specificità del prodotto ed aprire un conto corrente è necessario andare in filiale oppure mandare un’email all’indirizzo [email protected].
Intanto, dal foglio illustrativo disponibile sul sito in formato pdf, si evince che il conto corrente in questione è pensato per tutte le categorie di utenti, giovani, famiglie o pensionati stranieri ed in base all’operatività che fanno del conto, si possono avere costi differenti.